La mia vita stava per finire. Elaine mia moglie ed io eravamo in viaggio di nozze. Che modo – pensai – di iniziare un viaggio di nozze. La navigazione all’interno dei menu e la relativa lettura dei titoli delle varie notizie è libera, mentre l’apertura di una singola notizia ha un costo per l’utente di 0,20 Euro. Un teologo parlò di un 614º comandamento: “Non dare a Hitler una vittoria postuma.” Lo storico polacco Salo Baron (1895-1989) chiamò questa lettura della storia “lacrimosa”: una storia scritta con le lacrime. E delle domande. È importante arrivarci preparati, si legge, perché «nella notte di Pesach, in cui educhiamo i nostri figli e le nostre figlie alla storia dell’uscita dall’Egitto, dobbiamo fare attenzione alle differenze tra i bambini e dare a ognuno di loro il messaggio più adatto». Se due o più squadre, alla fine delle tre partite, risultano in parità sulla base dei precedenti criteri, si procede a valutare la classifica avulsa, ovvero ancora numero di punti, differenza reti e numero di reti segnate ma limitatamente ai match che riguardano le squadre interessate. Inoltre non si raggiunge quasi mai la profondità di un colloquio di 4 ore, proprio per la questione dei tempi.
Ci sono diverse piattaforme web per il car pooling. Le divise sono fornite inizialmente da Uhlsport, cui poi a stagione iniziata subentra Valsport; gli sponsor principali di maglia sono a rotazione Duka e Würth (sul ventre), che si abbinano al marchio di promozione enogastronomica territoriale Südtirol (sulla manica). Non altrettanto fortunato fu il tentativo del Talmone Torino, abbinamento messo in piedi nella stagione 1958-1959 tra i granata e l’azienda dolciaria piemontese: la fallimentare annata della squadra, culminata con la prima retrocessione della loro storia (peraltro nel decimo anniversario della strage di Superga), portò a chiudere anzitempo l’esperimento e a rimuovere immediatamente la grande «T» bianca dalle divise granata. IV Serie. Nel 1955 si ritorna alla denominazione F.B.C. Nelle prime due stagioni di militanza in seconda serie i biancorossi arrivano per due volte consecutive a giocarsi la promozione in Serie A, senza però riuscire a superare lo scoglio play-off. Ogni sogno però ha bisogno di essere costruito. Cosa poteva essere più sicuro – pensai – che camminare semplicemente in mare e fermarmi ben prima di perdere il contatto con il fondo. Venne subito assediata a Rennes/Roazhon dal suo genere il re di Francia Carlo VIII che pretendeva di essere il legittimo duca di Bretagna.
La Bretagna storica comprendeva anche il territorio grossomodo coincidente con l’attuale dipartimento della Loira Atlantica, che oggi fa invece parte della regione amministrativa Paesi della Loira; l’attuale capoluogo del dipartimento, Nantes, era in effetti la capitale del Ducato di Bretagna, e tuttora vi si può visitare il Castello dei duchi di Bretagna. Ad oggi è sponsor tecnico anche di alcune società di Pallacanestro, come Pallacanestro Olimpia Milano (rilevata nel 2004 da Armani), di cui è anche main title sponsor dal 2006 e dal 2019 del Mornar; nel 2021 entra nel calcio, come sponsor tecnico del Napoli. Questo è ciò che un tempo veniva espresso con l’offerta di ringraziamento, e che ancora oggi viene espresso con la preghiera dell’Hagomel. Tutto ciò che so è che deve avermi visto lottare. Io, per parte mia, non sono d’accordo. In uno spazio raffinato illuminato solo dalle luci delle candele, si è consumata così una celebrazione vera e propria, un tributo a una realtà editoriale che per prima ha saputo portare online quella logica così autoreferenziale ma anche così avvolgente che è poi la caratteristica dominante del «mondo calcio». Nella stagione 1957-1958 il Cosenza, guidata dal bomber Mario Uxa (capocannoniere del campionato per 5 stagioni consecutive), ottenne la vittoria del girone dell’Interregionale Prima Categoria e conquistò il titolo di campione d’Italia di categoria, ex aequo col Mantova e lo Spezia.
Guadagnata la massima serie, il Nantes si dimostrò capace di lottare per il vertice, vincendo due titoli consecutivi nelle stagioni 1964-1965 e 1965-1966, grazie anche all’apporto di giocatori emergenti come Jacky Simon, Ramon Muller, Philippe Gondet, Robert Budzynski (futuro direttore sportivo della squadra) e Daniel Eon. Così anche la parola Yehudi, “ebreo”. Per i più giovani, ho immaginato inizialmente, un po’ anche per gli altri mi verrebbe da aggiungere dopo essermi guardato un po’ attorno. Intorno al 1930, con l’esclusione di quello indiano che contava 160.000 uomini di cui 60.000 britannici, gli effettivi dell’Esercito erano di 150.000 uomini. Per gli uomini obbligo di indossare giacca e cravatta. Quanti sono gli americani a saperlo? L’escalation in aula conferma esattamente gli avvertimenti formulati dall’avvocato e giornalista Yuval Elbashan nel suo attuale commento. 2ª nel girone finale B dopo aver perso lo spareggio contro il Pisa. Perciò sono contro Dio. Greenpeace utilizzando speciali fratini marchiati «No ai test nucleari», contro i contemporanei esperimenti nucleari di Mururoa portati avanti dalla Francia di Jacques Chirac. Dio è nella buona notizia, nella sopravvivenza miracolosa, nella salvezza dalla catastrofe. C’erano persone a diverse centinaia di metri dalla spiaggia, eppure l’acqua arrivava solo alle loro ginocchia.
È possibile trovare maggiori informazioni su siti maglie calcio sulla nostra homepage.