Il beach rugby targato PRO RECCO RUGBY a Recco In Wellness 2018: sabbia, palla ovale e divertimento per tutti e tutte! In Sudafrica per un mese di full immersion ovale e di inglese, lo Squaletto U14 Nicola Bozzo ha portato la nostra t-shirt e quindi il nostro Squalo anche sulla spiaggia di Cape Town, in occasione di un beach rugby: bravo Nico! Nella gara d’esordio del Gruppo B, il Paraguay è impegnato contro il Sudafrica. Con la presentazione dei nostri ragazzi per la nuova stagione oggi tocca al numero 15, il sempre più forte estremo classe 1997 Pietro Gaggero, cresciuto nel nostro vivaio e uno dei giovanissimi ad aver vissuto da protagonisti l’incredibile esperienza del campionato e della finale 2015/2016, quella dei nostri “ragazzini terribili”! Oggi tocca al mediano di mischia classe 1999 Stefano Romano, grande talento, cresciuto nelle nostre giovanili, stabilmente in Prima Squadra da tutta la scorsa stagione, con all’attivo diverse presenze in Azzurrino ed anche giocatore di 7s!
Con la presentazione dei nostri ragazzi per la nuova stagione, oggi andiamo in mischia, e non in un giorno qualsiasi: Besmir Metaliaj, grintoso e mai domo guerriero in seconda linea, di origine albanese ma in Italia da tanti anni e a Recco ormai da una decina di stagioni, compie 30 anni tondi tondi! Con la presentazione dei nostri ragazzi per la nuova stagione, oggi proseguiamo con la prima linea: rimane con noi il versatile Filippo Pippo Bedocchi, genovese, classe 1993 e biancoceleste da sempre, uno di quelli che abbiamo davvero e letteralmente visto crescere! Il nuovo Ragusa, al momento dovrebbe essere formato da Ferla in porta, Alderuccio e Fontana al centro della difesa, Gona (93) e Piluso (92) sulle fasce, a centrocampo Buscema (94)i, mentre in attacco ci sono Bonarrigo, Panatteri, Daniele Arena (93) e la punta centrale da scegliere, oltre al jolly Alessio Milazzo e Simone Iozzia, classe 1993, lo scorso anno al Valle Grecanica in serie D. “Oggi avremo le prime firme – conclude il ds Franco Cassarà – visto che sono previste le visite mediche in sede e subito dopo metteremo nero su bianco. Recco, e Samuele Maggi, classe 1997, prodotto del nostro vivaio in grande crescita!
Per chiunque volesse dare un ultimo saluto al nostro Matteo “Costino” Costa, questi sono i giorni e gli orari confermati: domani, mercoledì 25 luglio, alle ore 20 ci sarà il Rosario, giovedì 26 luglio, alle ore 15.30 il funerale (entrambi presso la chiesa di Ruta di Camogli). Oggi, martedì 24 luglio, dalle 15.00 alle 20.00 e domani, 25 luglio, dalle 8.30 alle 10.00, sarà possibile vedere Matte alla camera mortuaria dell’ospedale San Martino di Genova. Anche quest’anno la PRO RECCO RUGBY partecipa alla manifestazione recchelina dedicata a sport e fitness: sabato 30 giugno, dalle ore 16.00, presso il campo in sabbia sulla spiaggia di Recco sarà possibile PER TUTTI, GRANDI E PICCOLI, provare il divertimento e le emozioni del BEACH RUGBY! È stato lo Squalettino U8 Amerigo ad aggiudicarsi il premio come miglior giocatore del beach rugby di sabato: bravissimo! IL BEACH RUGBY CON SQUALI E SQUALETTI A “RECCO IN WELLNESS 2018”!
Festa di fine stagione per i nostri Squaletti U14, nella bellissima cornice della spiaggia di Sori e, naturalmente, tutti intorno al coach Fabio Nardi! Cresciuto nelle nostre giovanili, ha esordito in Prima Squadra alla fine della scorsa stagione e, in quella che sta per iniziare, si dividerà tra gli Squali e gli Squaletti U18. Con la presentazione dei nostri ragazzi per la nuova stagione, oggi riprendiamo e proseguiamo con due trequarti cresciuti nel nostro vivaio e ormai veterani: il centro/ala Cristhian “Tuky” Becerra, classe 1988, in Prima Squadra fin dal compimento dei 18 anni, con esperienze in Eccellenza e in Nazionale 7s, e l’ala genovese classe 1990 Francesco “Coach” Cinquemani. Con la presentazione dei nostri ragazzi per la nuova stagione, oggi passiamo a dei trequarti, a due fratelli cresciuti con la nostra maglia: rimangono con noi Lucas e Juan David Tagliavini, rispettivamente mediano di mischia di piccola taglia ma di grandissima grinta e protagonista di una stagione di grande qualità, e versatile e solido centro/ala. Oggi il nostro post sulle riconferme, cioè su chi continuerà a vestire i nostri colori , è una questione di famiglia: tocca infatti ai fratelli Alex e Manuel Panetti, potenti trequarti made in Colleferro (RM) rispettivamente alla terza e alla seconda stagione con noi!
Di più su juventus maglietta sulla nostra home page.