Ma la regola sugli Under 23 ha finito per diventare un altro autogol per il calcio cinese: nel 2017, infatti, sono stati molti i club che, partendo con un Under 23 in campo, lo sostituivano dopo 10-15 minuti. Sarebbe davvero un grandissimo colpo per il club di Montella e per tutti i Fantacalciatori. “Non voglio crocifiggere nessuno, ma neanche passare per il presidente coglionazzo che ha fatto una squadra non all’altezza e quindi Semplici non è riuscito ad allenarla”. Un altro lo possiamo trovare nel fatto che tutto ciò che tocca Ronaldo, si trasforma in oro: tanti successi prima con la maglia del Manchester United, poi a Madrid e ora a Torino. Certo, il percorso non sarà tutto rose e fiori: nel 2016 Tyler viene operato d’urgenza alla vista, scongiurando per tempo quella che poteva essere la fine della sua carriera negli eSports. L’idea è quella di realizzare un laboratorio teatrale che coinvolga i ragazzi affidati all’USSM per aiutarli, attraverso un percorso educativo più ampio, ad effettuare un periodo di crescita e di riscatto. Videogiochi che dal canto loro stanno attraversando una fase di crescita sempre più marcata, tra innovazioni che promettono di sconvolgere il modo con cui approcciarvisi e l’avvento ormai prossimo di una nuova generazione di console.
Oltre a questo cambio radicale, recentemente è stato introdotta una nuova regola, ovvero l’obbligo di schierare sin dal primo minuto un giocatore Under 23, dato lo scarso minutaggio dei giovani cinesi nelle stagioni precedenti. Abbiamo incontrato i due produttori e parlato di come il film è stato concepito e delle difficoltà di metterlo in piedi (c’era presente anche Leonardo D’Agostini, il regista, che abbiamo intervistato a parte e che ogni tanto ha aggiunto qualcosa). Il merito che riconosco al club è stato il coraggio di osare con la maglia azzurra, non lo aveva mai fatto nessuno. Sulla questione il consiglio di rappresentanza della Chinese Football Association non si è ancora espresso, ma i club sembrano già sul piede di guerra. Inoltre gli sponsor potrebbero smettere di investire, il che influenzerebbe negativamente lo sviluppo dei club e della lega». Il presidente del Beijing Guoan, Zhou Jinhui, ad esempio, ha dichiarato, attraverso il proprio profilo Sina Weibo, che: «Questo sistema ha causato innumerevoli fallimenti nel calcio cinese e si continuano a fare gli stessi errori. Proprio mister Bernardi è uno dei top player aggiunti di questa squadra, tecnico che ha poco da spartire col mondo dei dilettanti. Alle semifinali dei play-off, il Padova supera il Varese con una vittoria in casa per 1-0 seguita da un pareggio per 3-3 fuori casa.
Molto semplicemente: se la FIFA dovesse squalificare la Chinese Football Association (impedendogli quindi di potersi qualificare a Qatar 2022), le autorità governative potrebbero ordinare alle aziende sopra elencate di interrompere il rapporto di sponsorizzazione della FIFA, causandone una crisi economica considerevole al suo interno. È una sfida difficile che richiederà molto tempo». Il cileno in questa prima parte di stagione si è mantenuto su standard molto elevati con la maglia dell’Universidad de Chile con 13 goal in 26 partite. «È evidente. Qui nessuno osa mettersi contro la Juventus, dagli operatori di mercato agli altri club, alla maggior parte dei media». Negli ultimi anni in genere vengono resi blu notte o dei tratti sulle spalle o sui lati della maglia. Ninja, insomma, è il CR7 dei videogiochi. Quello tra la Cina e il calcio, insomma, sembra essere un rapporto destinato a rimanere problematico. La struttura può essere composta dalla sovrapposizione di pacchetti T-O (tetraedrico-ottaedrico), elettricamente neutri e tenuti insieme dai legami di van der Waals. Un vero e proprio trampolino di lancio, che lo porterà in breve tempo ad essere conosciuto e amato dal pubblico di tutto il mondo. Quattro anni più tardi, all’europeo giocato in casa, gli spagnoli si laurearono campioni d’Europa, battendo per 2-1 in finale proprio l’Unione Sovietica allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid.
Seguire i trend non per adattarsi alla moda, ma per plasmarli a proprio piacimento e impossessarsene. In Sicilia puntano molto su di lui, ma l’etichetta di nuovo Ibra non gli si addice per niente. Inoltre, sono ulteriormente cambiate le regole sugli stranieri e gli Under 23: dalla stagione 2018 sono sempre tre gli stranieri convocabili, ma solo quattro i tesserabili. Nella differenza di atteggiamento da parte del principale organo calcistico mondiale è difficile non vedere il conflitto d’interessi legati alla grande quantità di sponsor cinesi che hanno fatto il loro ingresso dopo la fine disastrosa dell’era Blatter, come abbiamo avuto modo di osservare anche durante i Mondiali di Russia 2018. La FIFA annovera al momento ben quattro main partner provenienti dal colosso asiatico: il conglomerato Wanda di Wang Jianlin (ex sodio dell’Atletico Madrid, oggi proprietario del Dalian Yifang), il produttore di elettrodomestici Hisense, la Mengniu Group, il più grande produttore di latte e prodotti correlati della Cina, e il produttore di smartphone Vivo. Sono sempre più alte le possibilità di vedere già dal prossimo luglio Bruno Amione vestire la maglia del Genoa.
Per ulteriori informazioni su maglia lazio 2025 gentilmente visitate il nostro sito.