E stata anche fissata la data della prima udienza a Milano: il 20 dicembre. Ma le prossime cause civili che saranno notificate il 30 settembre afferma Tanza saranno rivolte anche contro la Banca dItalia. Le indagini penali avviate dalla Guardia di Finanza di Seregno e dirette dal sostituto procuratore Walter Mapelli si sono subito rivolte ad accertare le modalità di collocamento di unobbligazione (quella emessa nel 2001 da Cirio Holding Luxembourg) durante il periodo del cosiddetto mercato grigio: lobiettivo è capire se i bond furono richiesti esplicitamente dai risparmiatori o se furono in qualche modo spinti dagli sportellisti. Sport e Salute e la Fitp hanno presentato oggi al Foro Italico le novità per il site degli Internazionali Bnl d’Italia 2025 che tutti gli appassionati, dal 29 aprile al 18 maggio, si troveranno ad apprezzare per l’82esima edizione, una ‘nuova epoca’ del torneo capitolino, in un’atmosfera unica, all’interno di un site più grande, più bello, più funzionale e ricco di fascino.
Forse hanno in mente i disastri prodotti in Italia dal risparmio gestito, di cui se ne scopre sempre qualcuno di nuovo. Ebbene, con Spazio Europa Nuovo Mercato allora si chiamava così – è andata perfino peggio. L’anno scorso Diego aveva approntato una rosa da secondo posto, complici gli enormi errori di mercato di Juve, Milan e Roma: il numero di punti gettati via per mancato turn-over, per errori di formazione e di cambi, per allergia al talento giovanile ci procurò un quarto posto risicato, ottenuto con una stagione di bruttura, sul piano del gioco, che uguaglia solo la presente; e lo score contro le grandi (una ventina di punti su ottanta, in cinque anni) vi si confermò alla grande (o meglio, alla piccola). Nel 1924 la nazionale lussemburghese giocò solo sporadicamente contro squadre di alto livello (disputò, tuttavia, molte partite contro squadre B provenienti da Francia, Belgio, Italia e Svizzera, e contro la squadra regionale delle province meridionali dell’Olanda). I nomi delle nuove pietre dello scandalo: Visione Europa, 121 Performance, ma soprattutto BTp Tel-index, BTp Option ondine, BoT Strike 2001 o CTz Action 2001. La quasi omonimia con i titoli di stato non è ovviamente causale ma voluta, sostiene Tanza, che è anche vicepresidente dellAdusbef, per attirare la popolazione dei Bot people.
A dirlo è Antonio TANZA, avvocato che sta seguendo circa 3mila clienti del Monte dei Paschi e che si occupa anche dei bond Argentina e Cirio. Potrebbero svolgersi a metà ottobre, invece, le udienze per gli atti di citazione depositati dallavvocato Antonio Tanza, vicepresidente dellAdusbef, per conto di circa 300 risparmiatori che si sono rivolti allIntesa dei consumatori. Complici i problemi fisici di Caldara prima e Toloi poi, si è preso stabilmente la maglia da titolare con tredici partite giocate per novanta minuti interi. Noi non possiamo accettare la riformulazione, perché è conseguente a quanto detto prima sull’ordine del giorno a mia firma, cioè chiediamo, veramente, che vi sia il passaggio delle funzioni dei commissari straordinari, e che queste, finalmente, siano affidate al Presidente della Campania, che è il soggetto più idoneo per risolvere la questione. Negli spareggi la Georgia eliminò il Lussemburgo in semifinale (2-0) e nella finale ebbe la meglio sulla Grecia a Tbilisi (0-0 dopo i tempi supplementari, 4-2 dopo i tiri di rigore), ottenendo per la prima volta la qualificazione al campionato europeo.     La licenza per il trasporto degli esplosivi di seconda e terza categoria deve vincolarsi alla condizione che il trasporto per via ordinaria sia fatto con l’accompagnamento di una o più guardie particolari giurate, oppure di uno o più agenti della forza pubblica, in modo da rendere sicura la custodia di quelle materie.
Tuttavia, ha fatto registrare il tutto esaurito e ha ravvivato lo spirito tricolore della Mannschaft. Secondo indiscrezioni molto attendibili anche se non confermate dai diretti interessati tutto sarebbe iniziato circa una settimana fa. Il tutto mentre si moltiplicano le cause civili presentate sia contro le banche che hanno venduto i bond, sia contro Consob e Banca dItalia. In questo caso le cause sono indirizzate contro le banche collocatrici e contro la Consob. A macchia dolio. Le inchieste penali sul caso dei Cirio-bond si fanno in tre: oltre alle Procure di Monza e Roma, prima maglia roma secondo indiscrezioni anche la Procura di Milano si sarebbe messa al lavoro su questa vicenda. Anche in questo caso per «omessa vigilanza». Per fortuna nel Salento non mancano giudici illuminati e animati da grande entusiasmo. L’attaccante Gastone Prendato va alla Fiorentina ma arrivano alcuni giovani di grande avvenire fra i quali Annibale Frossi o Alfredo Foni, che diventerà terzino nella Juventus nonché uno dei grandi del calcio del quinquennio (campione olimpico 1936 e del mondo nel 1938). Il posto di Prendato viene preso da Mario Perazzolo che con le sue 17 reti porta la squadra verso il secondo posto che vale la promozione in Serie A, dove la squadra rimarrà per due campionati prima di tornare in Serie B. Dopo una breve parentesi in Serie C, nel 1937 il Padova riconquista la serie cadetta contemporaneamente all’arrivo alla presidenza di Bruno Pollazzi.
Per maggiori dettagli su nuova maglia inter 2025/26 visitate il nostro sito.